La perdurante siccità comporta inevitabilmente una progressiva diminuzione delle riserve idriche. La questione è ormai da settimane in prima pagina a livello nazionale, e le prospettive non sono al momento confortanti, considerando che siamo ancora a luglio. Anche nel nostro comune, benchè al momento non si riscontrino difficoltà di particolare gravità, la situazione è destinata a complicarsi qualora perduri l'assenza di precipitazioni.

Pertanto, al di là dell'ordinanza che limita l'uso extra-domestico dell'acqua potabile, facciamo appello alla consapevolezza e al buon senso dei cittadini, affinchè utilizzino la preziosa risorsa con particolare razionalità e parsimonia. La stagione delle pioggie è ancora lontana.

L'Amministrazione Comunale