Area segreteria e affari generali

L'area segreteria e affari generali si occupa della gestione dell'anagrafe, dello stato civile, della leva, dell'elettorale, dell'anagrafe canina, della segreteria, della protocollazione e degli affari generali

Competenze

Le funzioni principali sono:
  • Richiesta carta d'identità;
  • Cambio residenza;
  • Dichiarazioni di variazione della composizione del nucleo familiare;
  • Richiesta cambio cognome;
  • Autenticazione di firma;
  • Richiesta iscrizione al registro AIRE;
  • Tenuta delle liste di leva, degli elenchi dei giudici popolari, delle statistiche e dei censimenti demografici, della polizia mortuaria e dell'anagrafe canina;
  • Protocollazione;
  • Coordinamento tra i servizi e supporto agli organi politici;
  • Gestione documentazione ufficiale e della comunicazione interna ed esterna dell'ente.
Ne fanno parte
Ufficio segreteria, protocollo e affari generali

L'ufficio segreteria, protocollo e affari generali è una struttura amministrativa che svolge funzioni fondamentali per il funzionamento dell'amministrazione comunale, supportando le attività del consiglio comunale, della giunta e degli altri uffici comunali

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Ufficio anagrafe, stato civile, leva, elettorale e anagrafe canina

L'ufficio anagrafe, stato civile, leva, elettorale e anagrafe canina è una struttura dell'amministrazione comunale che si occupa della gestione e della registrazione degli eventi fondamentali della vita dei cittadini, come nascite, matrimoni, decessi, e cambi di residenza

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Ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2024, 10:38