Richiesta di trasmissione dell'invito al pagamento della TARI mediante posta elettronica e/o PEC

  • Servizio attivo

Con il servizio si può richiedere la trasmissione dell'avviso di pagamento TARI mediante posta elettronica e/o PEC.

Descrizione

Con il servizio di richiesta di trasmissione dell'invito al pagamento della TARI mediante posta elettronica e/o PEC si può richiedere che gli avvisi di pagamento TARI vengano spediti in modalità elettronica all'indirizzo email del contribuente e non più in modalità cartacea all'indirizzo di residenza censito. 

A chi è rivolto

A tutti i cittadini che sono tenuti al pagamento della tassa rifiuti (TARI).

A tutti i cittadini che sono tenuti al pagamento della tassa rifiuti (TARI).

Come fare

Per richiedere l'invio dell'avviso di pagamento TARI per email e/o PEC è sufficiente presentare il modulo allegato debitamente compilato e firmato.   La modulistica potrà essere presentata con una delle seguenti modalità: dalla propria casella mail ordinaria o dalla propria PEC all’indirizzo:tributi@comune.altorenoterme.bo.it spedizione per posta, a mezzo raccomandata a.r., indirizzandola al Comune di Alto Reno Terme, Ufficio Tributi - Piazza della Libertà, 13 - 40046 Alto Reno Terme consegna all'ufficio tributi

Per richiedere l'invio dell'avviso di pagamento TARI per email e/o PEC è sufficiente presentare il modulo allegato debitamente compilato e firmato.
 
La modulistica potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:
  • dalla propria casella mail ordinaria o dalla propria PEC all’indirizzo:tributi@comune.altorenoterme.bo.it
  • spedizione per posta, a mezzo raccomandata a.r., indirizzandola al Comune di Alto Reno Terme, Ufficio Tributi - Piazza della Libertà, 13 - 40046 Alto Reno Terme
  • consegna all'ufficio tributi

Cosa serve

Modulo allegato compilato

Modulo allegato compilato

Cosa si ottiene

Al ricevimento del modulo compilato e firmato verrà registrata la richiesta di invio dell'avviso di pagamento TARI tramite e-mail.

Al ricevimento del modulo compilato e firmato verrà registrata la richiesta di invio dell'avviso di pagamento TARI tramite e-mail.
Tempi e scadenze

Non sono previste scadenze. Nel caso in cui il modulo pervenisse successivamente all'invio degli avvisi di pagamento TARI, la richiesta diverrà effettiva dall'anno di imposta successivo, salva la possibilità di fare richiesta all'Ufficio Tributi dell'invio via mail e/o PEC dell'avviso di pagamento dell'anno in corso.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Costi

Non sono previsti costi.

Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2025, 8:27